Analisi Impianti

L’analizzatore di rete di effettua verifiche della qualità della energia elettrica

La qualità dell'alimentazione indica in che misura un sistema riesce a gestire in modo affidabile i carichi di lavoro. Un disturbo o una alterazione dell'alimentazione può impattare sulla tensione, sulla corrente o sulla frequenza. I disturbi dell'alimentazione possono essere generati dai sistemi di alimentazione degli utenti, dai loro carichi o dal gestore stesso.

Che cos'è un Disturbo Elettrico?

I disturbi elettrici sono definiti in termini di ampiezza e durata. Variano da transitori di microsecondi a interruzioni di ore. Quando un disturbo elettrico non rientra nei limiti operativi stabiliti, l'apparecchiatura potrebbe riportare guasti o danni.

immagine-impianti

Gli elevati costi di una bassa qualità dell'alimentazione

Mancata produttività: ogni volta che la produzione viene interrotta, l'azienda perde profitti a causa di prodotti non fabbricati e non venduti. Prodotto danneggiato: le interruzioni possono danneggiare un prodotto non ancora completato, che dovrà quindi essere lavorato di nuovo o gettato via. Costo energetico: i gestori dell'elettricità possono addebitare penali per picchi di assorbimento elevati o un basso fattore di potenza.

immagine-impianti
immagine-impianti

Ready to go?

Select "Logout" below if you are ready
to end your current session.